Lettorato di Portoghese

Le Esercitazioni linguistiche (Lettorati di Portoghese) sono un servizio a disposizione degli studenti per sviluppare la conoscenza della lingua Portoghese e prepararsi alle prove di verifica.

I lettorati di Portoghese offrono la possibilità di un lavoro graduale e continuativo per il raggiungimento di un buon livello di conoscenza e pratica della lingua straniera nelle sue diverse abilità. Le Esercitazioni linguistiche (Lettorati) sono annuali, sono tenute da Collaboratori ed Esperti linguistici di lingua madre straniera.

Le rispettive prove devono essere superate prima di sostenere il corrispondente esame ufficiale di Lingua. Per i corsi di laurea in Lingue e letterature moderne (classe L-11) e Lingue e culture per il turismo (classe L-15) la terza annualità di Lettorato dev’essere superata prima di sostenere l’esame di Letteratura della stessa lingua, nella cui valutazione finale confluirà.Sono inoltre raccomandate fin dal primo anno esercitazioni individuali presso il Centro Linguistico Interfacoltà per le Facoltà Umanistiche (CLIFU), dove sono disponibili materiali audiovisivi e informatici corredati di istruzioni per l’utilizzo.